Cerchiamo imprese farma-sanitarie di alta qualità in grado di reinvestire in modo redditizio in una crescita a lungo termine e duratura. Queste aziende sono esposte a uno o più dei seguenti tre temi chiave.
Tema 1: innovazione
Molte delle realtà scientifiche di oggi erano solo un sogno appena 20 anni fa. Il sequenziamento genico, la chirurgia robotica e la virtualizzazione creano oggi interessanti opportunità d'investimento. Il sequenziamento del DNA potrebbe fornire prospettive innovative su come sviluppare farmaci e metodi diagnostici più efficaci. La chirurgia robotica favorisce l'efficienza grazie a tempi di recupero più rapidi e a tassi di complicazione inferiori. Una tecnologia medica più connessa offre un migliore accesso alle cure a costi più bassi.
Tema 2: pricing
Alcune aziende sanitarie hanno fatto troppo affidamento sull'aumento dei prezzi quale motore di crescita degli utili; ciò ha creato un modello di business vulnerabile se paragonato ad altri settori. Le imprese tecnologiche, ad esempio, non possono alzare il prezzo di un loro vecchio modello di telefono o di televisore, ma questo è ciò che accade nel mercato farmaceutico. Le crescenti pressioni sui costi per i consumatori creeranno opportunità per le aziende in grado di fornire un maggior valore aggiunto a costi più bassi.
Tema 3: politiche
L'assistenza sanitaria registra una crescita strutturale a lungo termine in tutto il mondo. All'aumentare della ricchezza dei mercati emergenti, le persone e i governi spendono di più in servizi medici, tecnologie e benessere pubblico. Le aziende in grado di fornire prodotti e servizi per aiutare i paesi a ottenere migliori risultati in campo sanitario dovrebbero beneficiare di una domanda sempre più sostenuta che favorisce una crescita sostenibile.