Informativa sulla privacy

 

La presente informativa sulla privacy è stata rivista l’ultima volta il 10 dicembre 2025.

La presente informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta il 10 dicembre 2025.

AllianceBernstein e le sue affiliate, i titolari del trattamento dei dati (collettivamente definiti “AllianceBernstein”, “AB”, “noi”, “nostro” e pronomi simili), comprendono l’importanza di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle informazioni personali. La presente informativa descrive le pratiche sulla privacy di AB a livello globale e intende fornire informazioni trasparenti, in conformità alle leggi sulla privacy.

Di seguito vengono descritte le informazioni che raccogliamo sull’utente, con chi condividiamo tali informazioni, come le proteggiamo e come è possibile contattarci in merito alla nostra informativa e alle nostre pratiche sulla privacy o per esercitare i propri diritti. AB non vende informazioni personali dell’utente.

La nostra informativa sulla privacy riflette i princìpi e gli standard globali vigenti sulla gestione delle informazioni personali. Questi princìpi includono l’avviso sull’uso dei dati, la scelta dell’uso dei dati, l’accesso ai dati, l’integrità dei dati, la sicurezza, il successivo trasferimento e le misure di applicazione/supervisione. Rispettiamo le leggi sulla privacy vigenti nei Paesi in cui operiamo.

Gli investitori attuali, precedenti e potenziali possono ricevere anche un’informativa sulla privacy all’interno dei rispettivi documenti di investimento e, in tali casi, tale informativa specifica prevarrà sulla presente informativa generale.  La presente Informativa sulla privacy si applica indistintamente a tutti gli investitori, sebbene alcune sezioni includano informazioni destinate agli investitori di determinate giurisdizioni (ad esempio, quelli dell’Unione europea, della California, del Canada o delle Isole Cayman). Gli attuali, precedenti o potenziali dipendenti o collaboratori di AB riceveranno l’informativa sulla privacy applicabile nella documentazione relativa al rapporto di lavoro.